Condizioni generali di vendita e Privacy


TOP Brands S.r.l. con sede legale in Piazza Duomo 19, 20121 Milano con P.IVA 07388720968, è titolare del sito www.6beauty.it Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 - 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003).

1. Condizioni generali:

il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'ordine stesso da parte del Cliente.

2. Offerta al pubblico:

i prodotti ed i relativi prezzi presentati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.

3. Accettazione:

il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con TOP Brands S.r.l. le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che TOP Brands S.r.l. stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

4. Prezzi:

tutti i prezzi sono comprensivi di IVA; le spese di consegna sono evidenziate al momento dell'ordine. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul Sito al momento della conclusione dell'ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente l'offerta.

5. Pagamenti:

il pagamento può essere effettuato con carta di credito tramite PayPal, bonifico bancario e contrassegno: a) mediante carta di credito mediante PayPal: Una volta completato l’ordine e scelto il pagamento con PayPal, si verrà reindirizzati sul sito PayPal, dove si potrà effettuare il pagamento utilizzando il proprio conto PayPal (se se ne possiede uno) oppure direttamente inserendo i dati della carta di credito che si vuole utilizzare. b) mediante Bonifico Bancario: intestato a TOP Brands S.r.l., CREDEM – AGENZIA NR. 6 – MILANO - IBAN: IT20 G030 3201 6050 1000 0002 670 - SWIFT: BACRIT21317. Indicando nella causale il numero d’ordine presente nella mail ricevuta in seguito alla conferma dell’ordine. c) mediante contrassegno: È possibile pagare direttamente al corriere che consegnerà i prodotti ordinati. Per questa modalità di pagamento vengono accettati solo contanti. Non verranno accettati né assegni bancari né assegni circolari. Consigliamo di preparare l'importo esatto dell'ordine prima dell'arrivo del corriere in modo da velocizzare la consegna.

6. Ordine:

il Cliente conclude correttamente la procedura d'ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore. Il contratto si intende concluso al momento della ricezione dell'ordine da parte di TOP Brands S.r.l.. In tal caso TOP Brands S.r.l. darà riscontro della ricezione dell'ordine con l'invio di una mail di conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma riepiloga gli articoli scelti, i relativi prezzi, incluse le spese di consegna, l'indirizzo per la consegna e le condizioni particolari applicabili all'ordine. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito a TOP Brands S.r.l. eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente saranno a carico del Cliente. Nel caso il Cliente necessitasse di fattura, potrà richiederla in fase di ordine o direttamente contattando il Servizio clienti, fornendo i dati necessari per l’emissione della stessa all'interno del proprio account o inviandoli tramite mail. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti, in tal caso, qualora i prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, TOP Brands S.r.l. lo comunicherà tempestivamente al Cliente, indicando una data utile entro cui sarà possibile evadere l'ordine. Il Cliente potrà decidere se accettare le nuove date di spedizione oppure richiedere l’annullamento parziale o totale dell’ordine.

7. Modalità e spese di consegna:

TOP Brands S.r.l. consegna solo nelle zone specificate nel Sito. Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell'ordine. La consegna, a cura di vettori specializzati, avverrà entro i 5 (cinque) giorni lavorativi successivi alla data di invio dell'ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a TOP Brands S.r.l. in caso di ritardo nella consegna. La consegna avrà luogo senza appuntamento e si intende a piano strada. Nel caso di mancato ritiro dei prodotti da parte del Cliente i prodotti verranno restituiti a TOP Brands S.r.l. .In tal caso i costi per la restituzione dei prodotti a TOP Brands S.r.l. saranno a carico del Cliente. Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato o alterato anche nei materiali di chiusura. Nel caso in cui risultino danni evidenti all'imballo e/o al prodotto, il Cliente può rifiutare la consegna dei prodotti stessi, che saranno restituiti a TOP Brands S.r.l. senza alcuna spesa a carico del Cliente. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati tempestivamente a TOP Brands S.r.l. per l'attivazione delle condizioni di reso.

8. Diritto di recesso:

Se il Cliente è un consumatore gli competono i diritti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Il diritto di recesso si esercita con l'invio - entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti - di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a: TOP Brands S.r.l. - Piazza Duomo 19 - 20121 Milano. La comunicazione può essere anticipata - entro lo stesso termine - tramite e-mail all'indirizzo servizioclienti@6beauty.it a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R, entro le 48 ore successive. La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso. Nel caso in cui il recesso sia esercitato a mezzo di comunicazione scritta, la restituzione dei prodotti dovrà avvenire entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento degli stessi, recapitando i prodotti al seguente indirizzo: TOP Brands S.r.l. - Via F.Santi 1/3 - 20077 Melegnano (MI). Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica ai singoli prodotti acquistati nella loro interezza; a) il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria); b) le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente; c) la spedizione è sotto la completa responsabilità del Cliente. Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, TOP Brands S.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 24 (ventiquattro) ore dal ricevimento del prodotto. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese per la consegna dei prodotti.

9. Garanzie:

TOP Brands S.r.l., fatto salvo quanto meglio specificato nella scheda prodotto, garantisce tutti i prodotti venduti entro i termini di legge nonché delle garanzie commerciali di volta in volta precisate nel Sito.

10. Foro competente:

il contratto si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del foro di Milano.

Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati da TOP Brands S.r.l. e saranno utilizzati nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati:
a) dalla direttiva 95/46/CE del Parlamento Europeo relativa alla tutela delle presone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e della circolazione dei dati;
b) dalla direttiva 97/66/CE per la tutela della privacy nelle telecomunicazioni;
c) dalla direttiva 97/07/CE e dal D. Lgs. 185/99 per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza;
d) dalla direttiva 00/31/CE per il commercio elettronico;
e) dal decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali";
f) dal Decreto Legislativo 70/2003 in tema di commercio elettronico.

Operazioni di trattamento dei dati personali e relativi scopi:

i dati saranno trattati esclusivamente allo scopo di completare la transazione commerciale; la mancata autorizzazione pertanto determinerà l'impossibilità di concludere la transazione commerciale. Il trattamento sarà realizzato mediante strumenti informatici e telematici, non riguarderà dati sensibili ai sensi degli articoli 4 lett. D e 26 del D. Lgs. 196/03, pertanto verrà escluso a priori ogni trattamento di lungo periodo che possa riguardare direttamente o indirettamente dati sensibili.
Tali dati non saranno comunicati o accessibili a terzi salvo i casi previsti dalla legge.
Diritti dell'interessato: L'art. 7 del D.Leg. 196/2003 attribuisce all'interessato specifici diritti. In particolare l'interessato può ottenere dal titolare la conferma dell'esistenza o meno di propri dati personali e che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma comprensibile. L'interessato può altresì chiedere di conoscere l'origine dei dati, nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione alla legge, nonché l'aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l'integrazione dei dati; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.
Titolare e responsabile è Luciana Anita Soldani, in qualità di Amministratore delegato di Top Brands Srl.